lunedì 16 agosto 2010

RITUALI MAGICI

L'uomo non è separato dall'universo, dal cosmo, dalle forze della natura e dagli altri uomini. Immaginiamo che tutto ciò che è stato creato sia come un grande organismo composto da molte parti distinte ma non separate ( la natura, gli esseri umani, gli animali, i cristalli, i pianeti ecc... ) che si influenzano tra loro in vari modi. Ogni singolo "oggetto" è legato ad un altro per similitudine.


La terra è un grande "corpo" composto da tantissime "cellule" che anche se hanno la convinzione di vivere un'esistenza separata dalle altre in realtà SONO LEGATE LE UNE ALLE ALTRE.
I pianeti del nostro sistema solare, con la loro energia, agiscono su di noi in egual misura perchè TUTTO CIO' CHE ESISTE E' COMPOSTO DELLA STESSA ENERGIA E MATERIA DI BASE.


Ciò che sta in alto è come ciò che sta in basso.

Noi stessi siamo energia pura racchiusa da un corpo mortale che è stato impastato della stessa materia di un animale, di un albero, di un pianeta .... e siamo simili, ma non uguali.

Quindi come ritroviamo influenze dei pianeti, delle piante ecc... su qualsiasi cosa vivente ed analogie tra diversi simboli, oggetti, esseri viventi, ( microcosmo e macrocosmo che si somigliano, si influenzano reciprocamente, si governano ), anche la nostra psiche, o meglio il nostro spirito racchiuso nel corpo che ci ospita, manda "segnali" al corpo stesso, rivelando quei lati che sfuggono all'occhio superficiale e materiale ma che sono visibili e chiari da chi ha la sensibilità giusta per coglierli.

imparando a percepire questi "segnali" riusciamo a capire il nostro spirito profondo, rientrando in sintonia con le forze della natura e del cosmo; tentando di percorrere quella strada evolutiva ed interiore ( che ci permette poi di allearci con noi stessi e con le forze del creato ) concetto che si trova alla base di tutte le dottrine magiche. E' impensabile voler conoscere la magia restando sulle sempli formule e sulle semplici azioni di un rituale dicendo che " se faccio questo, se dico questo ed accendo una candela di quel colore ottengo quello che voglio! " ..... Non c'e' nulla di piu' sbagliato. Azioni e parole sono potere che si traduce in effetto quando sono accompagnate da una conoscenza di cio' che stiamo facendo, se sappiamo su quali forze stiamo lavorando e se, prima di ogni altra cosa, sappiamo come far scaturire da noi la NOSTRA forza interiore ed allearla con quelle che risiedono attorno a noi.



La magia delle streghe si discosta da qualsiasi altro tipo di magia conosciuta perchè non ha molte regole da rispettare e perché essa viene messa in atto dalla strega ( CONSACRATA TALE ) che ha la facoltà di modificare gli schemi prefissati, sfruttando e facendo leva principalmente sulla sua forza personale, sulle sue passioni, sui suoi istinti, sui suoi desideri, oltre che sulle forze naturali che la circondano. Le sole regole importanti da rispettare sono quelle legate ai cicli lunari che scandiscono i tempi di lavoro della strega.



Naturalmente si parla delle streghe che seguono i vecchi insegnamenti delle campagne, le streghe cosiddette " libere " e non di quelle che fanno parte di congreghe. Su queste ultime non mi pronuncio perchè non ne faccio parte. Una strega ( CHE PUO' ESSERE INDIFFERENTEMENTE UOMO O DONNA ) è LIBERA DI SCEGLIERE IL SUO PERCORSO INTERIORE E QUINDI SE DECIDE DI FAR PARTE DI UNA CONGREGA CIO' E' IL FRUTTO DI UNA SUA SCELTA INTERIORE. Io personalmente, come detto, SONO UNA STREGA "LIBERA", assimilo le conoscenze da pratiche del passato e non sono legata a nessun gruppo. Quindi parlo per ciò che io so e per ciò che sento.



LE FASI LUNARI



Nel novilunio - luna nuova o Luna nera, sono da effettuarsi tutti quei rituali volti alla distruzione e al danno. E' la luna dei rituali per i morti ma anche quella per stroncare qualsiasi tipo di maleficio e per difendersi dai danni occulti.



Quando la luna è crescente è il momento di mettere in atto quei rituali destinati alla crescita, per la salute, l'amore, la fortuna, il fascino. E' la luna di chi vuole iniziare un progetto o concepire un figlio.



Se siamo nel periodo del plenilunio - luna piena, si mettono in atto i rituali benefici e di purificazione.

E' la Luna della meditazione, dell'affermazione del proprio potere e per rafforzarsi.



Sa la luna è in fase calante si opera sugli allontanamenti e sulle vendette. E' la fase giusta per chi vuole porre termine a qualcosa, per le opere oscure e per allontanare le energie negative.





NON DIMENTICATE MAI DI RINGRAZIARE ALLA FINE DELLE VOSTRE RICHIESTE O DEI VOSTRI RITUALI. PER AVERE BISOGNA DARE.

I RITUALI NEGATIVI CHE VENGONO FATTI PER NUOCERE A QUALCUNO, E' MEGLIO EVITARLI PER NON INCORRERE NEI COLPI DI RITORNO.

NEGATIVIZZARSI VUOLE ANCHE AGIRE SEGUENDO BASSI ISTINTI E QUESTO NON CI CONDUCE VERSO L'ELEVAZIONE INTERIORE ( FINE PRIMARIO DELLA STREGA ) MA BENSI' VERSO UNA NOSTRA REGRESSIONE.

1 commento:

  1. Articolo davvero molto interessante, concordo sul fatto che non basta applicare una formula alla lettere per potersi dire dei veri praticanti della magia. Su questo sito comunque ci sono un sacco di incantesimi pronti all'uso per coloro che volessero cimentarsi con quest'antica arte: ritualimagici-ilfantedidenari.it

    RispondiElimina